Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

Don-Azione 19/04/2011

Si è svolta il 19 aprile la giornata AVIS  donatori del sangue dedicata alla Donazione.

Come dal manifesto già pubblicato la attività  si è svolta presso la scuola elementare Maria Ausiliatrice di Livorno.

La giornata è stata animata dal comico Livornese Claudio Marmugi che molti di Voi conosceranno per le sue presenze a Zelig.

Claudio ha intrattenuto i ragazzi con una storia ambientata nello Sri Lanka che fa capire l’importanza della donazione. Molto probabilmente presto riceverò per pubblicarlo sul sito l’intero palinsesto.

La storia parla di un bambino che riceve una bicicletta in dono e capisce che con il dono si può fare molte cose in particolare se tutti siamo disposti a donare.

Ecco che nella sua immaginazione si può salvare una nuvola, oppure si può ciascuno con la sua pietra costruire una strada, oppure ciascuno con il suo mattone costruire un muro.

Ridendo e scherzando ha fatto passare un bellissimo messaggio di fratellanza e di donazione la cui efficacia è decisamente alta se tutti vi partecipano.

Un grazie di cuore a Claudio per questa sua bellissima interpretazione. Nelle foto Claudio ha un lenzuolo bianco e una parrucca riccioluta.

I bambini della scuola hanno donato materiale scolastico alla nostra Associazione che provvederà con Rohan e Nirmala ad inviarlo nello Sri Lanka.

AVIS DI LIVORNO  per lo Sri Lanka (cliccami sopra per vedere la presentazione fatta dall'AVIS)

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò