Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

 

 

 

 

 

 

Un gioco per un gioco 2008

Nei giorni 6-7-8 dicembre si è svolta la terza edizione di Un gioco…per un gioco.

 

 

Nella splendida cornice del Paladiana di Milazzo, quest’anno completamente restaurato dal Comune, riverniciato completamente, nuovo impianto di illuminazione, impianto di condizionamento e di riscaldamento, per tre giorni bambini e ragazzi ci sono venuti a trovare per portare i loro giocattoli e se di loro interesse prenderne in cambio

 

 

Il risultato di questo scambio è stato un bel numero di giocattoli per un buon numero di scatoloni che sono a casa di Rohan pronti per partire per lo Sri Lanka.

L’attività ha visto la partecipazione attiva del gruppo Lupetti degli Scout che domenica mattina si sono recati in formazione completa accompagnati dai loro capi al Paladiana. Dopo il saluto scout via allo scambio di giochi.

 

 

Durante le tre giornate è stata realizzata la mostra di dipinti di acquarello della scuola di pittura di pedagogia artistica steineriana. Il corso attraverso la pittura con l’acquarello aiuta a sviluppare una sensibilità cromatica e dare voce al mondo dei sentimenti, di solito così sacrificato.

Il corso si svolge presso la Cooperativa Salamita di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

 

Oltre alla mostra ciascuna delle tre serate è stata allietata dai musicisti della rassegna “L’Angelo Biondo” che si sono esibiti all’interno del Paladiana tra un pubblico di amanti della Musica di amici e genitori. Si riporta il programma delle tre serate.

 

 

Insomma una manifestazione che forse ha visto minor partecipazione di ragazzi con giocattoli ma è stata caratterizzata da tanti avvenimenti interessanti e piacevoli.

L’appuntamento quindi è al prossimo anno, la nostra richiesta ai musicisti è stata di preparare per il 2009 un programma tutto di musiche di Natale.

 

Il nostro grazie a tutti coloro che hanno intensamente lavorato nelle tre giornate :

Per i giochi : Malik Adikari, Stefano, Vladi

Per la mostra : Cettina Bucca

Per le musiche: Daniela Marcelli e Luigi Cordova.

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò