Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

Torneo di calcetto  "Niccolò Frediani"

In  una  atmosfera  di  gioia e correttezza si è svolto a Gela un torneo di calcetto   presso   il  campo  intitolato  a  "Niccolò"  che  ha  visto  la partecipazione  di  dieci  squadre  di  cui  una  composta  da  alcuni soci dell'Associazione "Amici di Niccolò".
Il  torneo  ha  avuto  un  epilogo  straordinario ed inaspettato infatti la finale disputata  tra  la  squadra  Amici  di Niccolò e la squadra Cauchi Mobili, ha  registrato l'eccezionale ed inaspettata presenza in  campo di Andrea  Frediani  che  ha  partecipato  dando  il  fischio di inizio della partita.
Tuttavia  prima della finale la signora Daniela Menza ha letto un messaggio a firma di Andrea ed Anna Paola che integralmente si trascrive:
"A tutti i partecipanti al Torneo. Oggi si conclude il torneo di Calcetto nel campo dell'ENI CLUB di Gela Niccolò Frediani.
Niccolò era un bambino biondo sempre gioioso, sia quando giocava che quando stava male.
Ha vissuto la sua vita corta ed intensa vicino al mare, così come anche la città di Gela si trova vicino al mare.
Amava giocare sulla spiaggia, fare il bagno e suonare, i suoi giochi preferiti erano strumenti musicali.
Oggi voi giocate la finale di un campionato che vede una squadra "Amici di Niccolò" partecipare, questo per me ed Anna Paola è un segno tangibile del grande affetto e del ricordo indelebile di Niccolò.

 
Molti di Voi forse non lo hanno mai conosciuto, ma attraverso la sua storia e le cose che fate tutti lo stiamo amando. Uscendo dalla raffineria di Gela pochi giorni fa un giocatore della squadra Amici di Niccolò mi ha detto : " Stia certo, il campionato lo vinciamo noi: io mi sono iscritto in questa squadra perché Niccolò meritava di vincere". Grazie, Niccolò gioiva del partecipare per questo vi invito ad una finale leale e sportiva, piena di sano agonismo e di vitalità ma leale. Niccolò sarà così ricordato nella gioia e nella serenità, così come Voi amici di Gela ci avete sempre insegnato.
Una finale leale, una cerimonia di premiazione sempre ben organizzata e vinca il migliore ma permettetemi io ed Anna
Paola da qua tifiamo per  "Amici di Niccolò" e di dire grazie a tutti ed uno particolare a tutti i dirigenti del Club Eni di Gela, sono fantastici.

Andrea ed Anna Paola"


La  partita  è  stata bellissima e molto corretta hanno vinto gli "Amici diNiccolò" .
Nonostante  la  squadra dell'ENI Group Club si sia classificata ultima,  il risultato  finale è stato il miglior regalo che Totò,  Maria,  Graziella, Filippo ed  Angelo   potessero  ricevere  a  coronamento  dell'impegno e dell'affetto  profusi  per queste manifestazioni  sempre organizzate con il cuore.

Maria Viscuso
   

Ringraziamo per la collaborazione la gentile Maria Viscuso

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò