Nella splendida cornice del teatro Trefiletti (che sarebbe molto più bello con un poco di manutenzione) si è svolta la diciasettesima edizione dela Rassegna Muusicale “L’Angelo Biondo” riservata a giovani musicisti di età inferiore ai 15 anni.
Diciasette edizioni per ogni primo di ottobre dal 2003 ad oggi, l’Associazione ha sempre svolto il suo impegno con professionalità e dedizione.
Di questa rassegna possiamo dire che i musicisti sono stati presenti con 13 diversi strumenti: pianoforte, sax, violino, violoncello, canto, batteria, euphonio ecc.
Il livello dei 26 musicisti saliti sul palco per le esibizioni singole od in piccole formazioni è stato decisamente elevato, rendendo arduo il compito della giuria che doveva assegnare borse di studio con il massimo di 2500€.
Basti pensare che si sono succeduti al piano cinque insegnanti di musica per accompagnare i vari musicisti, mentre 13 sono i maestri che hanno preparato questi giovani talenti.
Come ogni anno al termine della manifestazione sono volati in cielo i palloncini che addobbavano il teatro in segno di buon compleanno a Niccolò.
Le manifestazioni di apprezzamento da parte dei ragazzi e dei giovani genitori sono state tantissime e questo a maggior ragione rende più amaro la totale assenza della amministrazione comunale ad una manifestazione culturale che vede impegnati giovani milazzesi e dei dintorni.
Peccato che la testimonianza data dalla giunta tutta a questi giovani, sia di totale assenza e disimpegno.
Nel frattempo già partono i preparativi per la diciottesima edizione 29-30 sett e 1 ottobre 2020.
Un grazie da parte della associazione a tutti ma permetteteci in particolare ai musicisti che tanto impegno e tanta serietà ripongono nei loro studi, a tutti loro il nostro applauso.